Facebook      

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Banco di guida Taf

Ciao Alessio.
Purtroppo ho saputo il costo dell'scmt è più di mille €. Paolo però mi ha detto che per risparmire potrei costruirmi il pannello scmt da solo. Solo che non so dove prendere i pezzi ho provato sul sito rs scrivendo pulsanti luminosi ma non usciva niente. Paolo mi ha detto di chiedere a te. Dove hai acquistato il monitor e i tasti? poi per la programmazione ci pensa Paolo perchè io non saprei da dove partire.
Grazie Mille
Saluti
Mattia
Sbaccherista

w il taf!!!!

Cita messaggio

scusa se mi intrometto...
io credo ke i pulsanti li puo' trovare c/o un negozio di elettronica...x lo schermo ale mi ha detto ke ha usato LCD da 5 Pollici con ingresso AV
Francesco - Admin SimTreno

www.simtreno.altervista.org

Cita messaggio

Ok Grazie mille. ciaooo!
Sbaccherista

w il taf!!!!

Cita messaggio

(23-05-2012, 12:05)TheMatti656 Ha scritto: Ciao Alessio.
Purtroppo ho saputo il costo dell'scmt è più di mille €. Paolo però mi ha detto che per risparmire potrei costruirmi il pannello scmt da solo. Solo che non so dove prendere i pezzi ho provato sul sito rs scrivendo pulsanti luminosi ma non usciva niente. Paolo mi ha detto di chiedere a te. Dove hai acquistato il monitor e i tasti? poi per la programmazione ci pensa Paolo perchè io non saprei da dove partire.
Grazie Mille
Saluti
Mattia

ma davvero?... così ha detto?.... sabato gli faccio il culo visto che lo vado a trovare!!!.... Dodgy

parli inglese?

no?... allora hai un problema!...

si??...

Perfetto... per il monitor contatta il venditore di questo monitor:

http://www.aliexpress.com/product-fm/556643254-Free-shipping-5-6-AT056TN52-V-3-for-Industrial-Application-wholesalers.html

Purtroppo lì vende solo il monitor, invece a noi serve pure il controller e quindi tocca contattare il venditore "Ling-SunnyGirl" per dirgli che devi comprare il monitor completo di scheda controller.
Ovviamente il tutto in inglese!.

Una volta fatto questo, serve il monitor per procedere con il progetto del frontalino... (la parte più costosa...).

Per i pulsanti ne servono di 2 tipi:

Io ho usato questi per i pulsanti bianchi luminosi

http://www.webtronic.it/pg/1.aspx/Interruttori-Deviatori-Selettori/Luminosi/Pulsante-luminoso-quadrato-T1-1/4-18mm-stabile-bipolare/1.aspx?p=327681

Paolo non sò quali abbia usato... ma tanto è uguale.

e poi servono questi...

http://www.etselettronica.it/product/c/3856/l/it/d/MICRODEVIATORE-A-PULSANTE--ROSSO-----------------A327

Per i pulsanti G-N-Dati-su-giu-Ok.
Ovviamente devono essere pulsanti momentanei e poi colorati di nero.
Io ho usato un classico pennarellone nero indelebile.

Se vuoi possiamo trovare un accordo... (via mp) e l'SCMT te lo preparo io e poi te lo spedisco....
Alessio Sanità Co-fondatore SimTrenoForum e socio dell'Associazione Culturale Amanti del treno
Scusate! ho un caimano da far partire!...

[Immagine: cfe448627a663ff814a5cc0be5305291_orig.jpg]

Cita messaggio

mettiamo su un azienda??? creiamo banchi simulazione ah.....Smile

Cita messaggio

bè... banchi interi è un pò un impresa ma... a pezzi singoli si potrebbe fare... o meglio... solo il "pannello circuito di comando", oppure l'SCMT...

Volendo potrei quasi pensarci... e poi uno pensa solo a farsi la scocca del banco e le leve.
Alessio Sanità Co-fondatore SimTrenoForum e socio dell'Associazione Culturale Amanti del treno

Cita messaggio

ma paolo gli skemi della skeda li pubblica ??Smile

Cita messaggio

Oppure potrei pure fornire le leve.. della lunghezza su richiesta... bè.. ce ne sarebbero di cosette...

Cita messaggio

in base alla lunghezza del braccio?Smile nn sono standard ?

Cita messaggio

(23-05-2012, 22:47)corydoras Ha scritto: ma paolo gli skemi della skeda li pubblica ??Smile

e che ci faresti?... purtroppo la scheda è meglio prenderla da lui... per tanti motivi....

Cita messaggio

Digg   Delicious   Reddit   Facebook   Twitter   StumbleUpon  

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Theme © 2014 iAndrew