Facebook      

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Genio ferrovieri

Ciao ragazzi, vi volevo chiedere se il Genio ferrovieri possa essere una sorta di "scorciatoia" per essere assunto da Trenitalia come macchinista. So che è molto complesso entrare in quest'arma, per via di alcuni requisiti, infatti non è mia intenzione entrarci, ma è una mia curiosità.
Michele

Cita messaggio

Lo è stato per molti anni...e infatti molta gente è passata dal genio in ferrovia....in questi anni il genio collabora con Tper alla quale fornisce i propri macchinisti...
Francesco - Admin SimTreno

www.simtreno.altervista.org

Cita messaggio

Quindi per entrare in ferrovia o sei raccomandato o devi passare dal Genio ferrovieri. Non ho speranze...
Michele

Cita messaggio

Entrare in Ferrovia? La vedo dura.
In ambito FS sulle regionali visti l'agente solo alla condotta e la chiusura di linee secondarie, non hanno bisogno di macchinisti.
Alla Cargo bisogna vedere quanto hanno intenzione di investire.
Alta velocità.. non saprei.
Per le private solitamente vogliono macchinisti già abilitati (almeno è così per NTV).

Per quanto riguarda altri ambiti (manutenzione, manovre, ecc)... In bocca al lupo.

Cita messaggio

Io sapevo che qualche mese fa Trenitalia assumeva mille persone tra macchinisti, tecnici, operai e quant'altro.
Angelo A.

Cita messaggio

Dove? Non in Piemonte, credo.
Controllo ogni tanto il sito del gruppo ma non vedo annunci. A che serve tenere impiedi la sezione "lavora con noi" se poi non la usano?

Cita messaggio

Infatti non ci sono annunci, ma io so per certo di persone che sono state chiamate a selezione di recente, prendono cv direttamente dal database, senza alcun annuncio, se non ho capito male...
Alex

Cita messaggio

Sapevo che l'anno scorso cercavano mille persone, se non sbaglio a Torino, ma era una truffa, infatti uscì subito un comunicato da parte delle FS.
So che da quest'anno, a inizio 2015, è un partito un fondo di pensionamento per il personale FS, quindi spero che un po' di macchinisti vadano in pensione. Lessi, inoltre, che proprio per questo fatto sono previste assunzioni tra il 2015 e il 2016.
Non tutto il personale viene assunto tramite database. Alcune persone che conosco furuno prese attraverso agenzie iterinarie, ma attenzione, solo Ferservizi usa queste agenzie, per le altre società del gruppo Fs le assunzioni avvengono tramite il database.
Per quanto riguarda la sezione "Ricerche in corso", non so perchè la utilizzino di rado. A inizio Dicembre 2014 cercavano un giovane laureato in Giurisprudenza e dei neoraureati per una stage di amministrazione e contabilità, ma poi nient'altro. Mi aspetto però qualcosa entro fine anno.
Michele

Cita messaggio

Io, da quel che mi fu detto svariato tempo fa, sapevo che il genio ferrovieri non esiste più.... o per lo meno... non esiste più tale "ramo" in ambito militare... e se non dico una castroneria, mi sa che è sparito nel momento in cui hanno levato il servizio di leva obbligatorio.... ma qui lo dico e... qui lo nego.  Undecided
Alessio Sanità Co-fondatore SimTrenoForum e socio dell'Associazione Culturale Amanti del treno
Scusate! ho un caimano da far partire!...

[Immagine: cfe448627a663ff814a5cc0be5305291_orig.jpg]

Cita messaggio

Non credo ale..
Francesco - Admin SimTreno

www.simtreno.altervista.org

Cita messaggio

Digg   Delicious   Reddit   Facebook   Twitter   StumbleUpon  

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Theme © 2014 iAndrew