Facebook      

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rubinetto di isolamento del serbatoio primo alzamento pantografi

Nei manuali ho letto di questo rubinetto, che bisogna aprirlo prima di abilitare la locomotiva e chiuderlo dopo averla stazionata, ma come agisce esattamente? Separa il serbatoio atto al primo alzamento dal serbatoio principale oppure serve per selezionare da quale serbatoio prelevare l'aria destinata ai pantografi?
Grazie in anticipo per i chiarimenti.
Simone

Cita messaggio

So che sulle E.636 c'è una maniglia che funge da commutatore serbatoi-pantografi o CPA-pantografi; è necessaria perché il CPA non riuscirebbe mai ad arrivare a più di un bar nei serbatoi normali, ergo necessita di una sua riserva più piccola.

Posso chiederti in quale manuale l'hai letto?
Angelo A.

Cita messaggio

L'ho letto praticamente in tutti i manuali delle locomotive presenti su questo forum, mentre mi sembra che non venga menzionato in quelli degli elettrotreni. Per quanto riguarda la e636 c'è un video in rete in cui una macchina viene abilitata e viene spiegata la funzione di questo rubinetto, ma quella dei manuali è poco chiara e mi ha confuso un po'.
Grazie mille per il tuo contributo!!
Simone

Cita messaggio

In effetti questo rubinetto ha lo scopo di ,a termine servizio, se regolarmente chiuso,mantenere una scorta d'aria per alzare immediatamente pantografo e a chiudere l IR.
Altrimenti devi attaccare il compressorino tutte le volte e lasciarlo attaccato fintanto che non raggiungi nel serbatoio proncipale,dopo aver abilitato la loco e tutti i servizi ausiliari,i 5 bar minimo.
E655 540    LINO VALENTE

Cita messaggio

Adesso è tutto più chiaro. Grazie per la spiegazione!!
Simone

Cita messaggio

(09-11-2015, 22:43)riversimone97 Ha scritto: L'ho letto praticamente in tutti i manuali delle locomotive presenti su questo forum, mentre mi sembra che non venga menzionato in quelli degli elettrotreni. Per quanto riguarda la e636 c'è un video in rete in cui una macchina viene abilitata e viene spiegata la funzione di questo rubinetto, ma quella dei manuali è poco chiara e mi ha confuso un po'.
Grazie mille per il tuo contributo!!

Mi sa che abbiamo visto lo stesso video: "Il funzionamento della locomotiva E.636", vero?

Non ricordavo di aver letto di questo rubinetto sugli MC della 444R e della 632, se fossi un macchinista andrei subito a ripassare Smile

Ciao
Angelo A.

Cita messaggio

Si, è proprio quello!! E spiega in pochi minuti quasi tutto quello che c'è da sapere sulla e636!!
Simone

Cita messaggio

Digg   Delicious   Reddit   Facebook   Twitter   StumbleUpon  

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Theme © 2014 iAndrew