Facebook      

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minuetto elettrico o diesel...

Chiedo a chi può saperlo...

Ci sono per caso differenze di guida o impostazioni di guida tra i 2 tipi di treni mensionati in oggetto??

Mi spiego meglio... quello che si deve fare per guidare un minuetto diesel, sono le stesse cose che si fanno per il minuetto elettrico oppure ci sono piccole differenze?.... lo chiedo perche forse c'è un errore nella tecnica di guida del nuovo minuetto inserito da Paolo... e forse David dovrebbe sapere qual'è questo errore!!.. :mrgreen:
Alessio Sanità Co-fondatore SimTrenoForum e socio dell'Associazione Culturale Amanti del treno
Scusate! ho un caimano da far partire!...

[Immagine: cfe448627a663ff814a5cc0be5305291_orig.jpg]

Cita messaggio

e444 Ha scritto:Chiedo a chi può saperlo...

Ci sono per caso differenze di guida o impostazioni di guida tra i 2 tipi di treni mensionati in oggetto??

Mi spiego meglio... quello che si deve fare per guidare un minuetto diesel, sono le stesse cose che si fanno per il minuetto elettrico oppure ci sono piccole differenze?.... lo chiedo perche forse c'è un errore nella tecnica di guida del nuovo minuetto inserito da Paolo... e forse David dovrebbe sapere qual'è questo errore!!.. :mrgreen:

Alessio io raramente in trenitalia faccio linee Regionali ma ti posso dire che le poche volte che ho fatto le regionali mi sono beccato sempre il minuetto elettrico ma le differenze che ci sono in quello diesel sono: Parte Elettrica, Cabina, Parte Meccanica e parte Elettronica.
By

Macchinista_David !!!!!

FS Trenitalia: Il mondo gira intorno a noi dipendenti!

Io: David Carannante

Cita messaggio

Macchinista_David Ha scritto:Alessio io raramente in trenitalia faccio linee Regionali ma ti posso dire che le poche volte che ho fatto le regionali mi sono beccato sempre il minuetto elettrico ma le differenze che ci sono in quello diesel sono: Parte Elettrica, Cabina, Parte Meccanica e parte Elettronica.
Credo sia lampante che non è chiara la mia domanda.

Non ho chiesto le differenze della struttura del mezzo... ma di metodologia di guida.

Per farti capire... io ho guidato il minuetto diesel, ed ho scoperto che quando imposti la velocità massima, tramite la leva a destra, devi poi "confermarla" facendo una particolare azione!... ora... quell'azione particolare NON viene simulata!... mi chiedo quindi... dato che nel sim abbiamo il minuetto elettrico... ma non è che in quello elettrico non va data la conferma e invece in quello diesel si??
Se riesci a capire a cosa mi riferisco, magari viene fuori che effettivamente è una "mancanza" nel simulatore... e peggio ancora, magari che pure la 402B ha la stessa tecnica e non viene simulata... perche se così fosse tiro le orecchie a Paolo e gli suggerisco come risolvere la cosa!.

Già che non viene simulata la chiave sblocco del freno mi fa storcere la bocca!... però potrei pure capirlo.. non ci sarebbe lo spazio per inserire quella chiave nello schermo... anche se avrei la soluzione pure a quello... :mrgreen:
Alessio Sanità Co-fondatore SimTrenoForum e socio dell'Associazione Culturale Amanti del treno

Cita messaggio

Alessio a questo potrei risponderti io:

In quanto ho guidato il ME, ti posso dire che mentre aumenti la velocità impostata con la leva a destra bisogna cliccare per confermare (Come già scritto sul Manuale di Condotta)! Wink Se entro 5 secondi non confermi, il valore di velocità impostata ritorna al precedente.

E' escluso dal "clicca e conferma" il locomotore e464 Wink
ARMANDO DI REMIGIO

Cita messaggio

E' quindi una mancanza del simulatore!

Un'altro errore è la velocità del test dell'SCMT ormai abbreviato in quasi tutti i mezzi! Mi pare di averlo letto in qualche altra discussione! Nei Minuetti l'Autotest è di 60 secondi(ho un video con il cellulare) Wink

Qualcuno sa come si potrebbe fare ad accorciare l'autotest? :?
ARMANDO DI REMIGIO

Cita messaggio

Ando171196 Ha scritto:Alessio a questo potrei risponderti io:

In quanto ho guidato il ME, ti posso dire che mentre aumenti la velocità impostata con la leva a destra bisogna cliccare per confermare (Come già scritto sul Manuale di Condotta)! Wink Se entro 5 secondi non confermi, il valore di velocità impostata ritorna al precedente.

E' escluso dal "clicca e conferma" il locomotore e464 Wink

Ecco... proprio quello volevo sapere... quindi è una mancanza nel simulatore la faccenda del "conferma" e quindi del "click".
Credo che la cosa potrebbe essere facilmente implementabile... ne parlerò poi con Paolo.

Cita messaggio

Ando171196 Ha scritto:E' quindi una mancanza del simulatore!

Un'altro errore è la velocità del test dell'SCMT ormai abbreviato in quasi tutti i mezzi! Mi pare di averlo letto in qualche altra discussione! Nei Minuetti l'Autotest è di 60 secondi(ho un video con il cellulare) Wink

Qualcuno sa come si potrebbe fare ad accorciare l'autotest? :?
Non si può accorciare.

Ne è stato già discusso e per praticità Paolo ha preferito lasciare tale impostazione.

Ma tanto che ti cambia aspettare 60 secondi o 75??... Wink

Cita messaggio

Ok perfetto!! Big Grin
ARMANDO DI REMIGIO

Cita messaggio

Ando171196 Ha scritto:Ok perfetto!! Big Grin

Se leggevi il post Assistenza - SCMT, avevo spiegato vivamente il contenuto sostanziale di questa cosa del autotest scmt.

Per quanto riguarda la domanda di ale, il diesel richiede la conferma della relativa velocità, è come struttura uguale ma come dici tu è un po' diverso come condotta, il ME non richiede questa effettiva conferma.
.

Ehm... Avrei un TAF da portare a max sforzo

By Michele

Cita messaggio

ALT!... ora qui qualcuno sta dicendo qualche fesseria... armando ha guidato il minuetto elettrico e dice che serve il click di conferma della velocità... io ho guidato il minuetto diesel e gli serve il click per la conferma della velocità e tu ora dici che in quello elettrico non serve la conferma?...

ragazzi... mettetevi daccordo!... uno di voi 2 sta dicendo per forza una fesseria!... :roll:

Cita messaggio

Digg   Delicious   Reddit   Facebook   Twitter   StumbleUpon  

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Theme © 2014 iAndrew