Facebook      


  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuove implementazioni sui treni




 
#1
lightning 

Buonasera,
Apro questa discussione per parlare del vigilante.
Con il tempo il sistema vigilante ha subito varie modifiche, come ad esempio l'intervallo tra una reiterazione e l'atra, l'eliminazione del commutatore VIG in modo da tenerlo sempre inserito, questo solo in alcune macchine, la reiterazione tramite azioni (VIVALTO 2a serie) e infine questo nuovo dispositivo del tipo "telecamera" che verrà installato nei banchi di manovra dei treni, che consente di reiterare il vigilante in modo automatico senza intervento sfruttando il riconoscimento degli occhi che a differenza di uno standard preinpostato suonerà o meno il vigilante, come ad esempio molti battiti di ciglia, occhi chiusi, ecc..
La fonte: diversi macchinisti, che mi hanno detto che la cosa è già praticamente ufficiale pronta ad essere installata con i vari test preliminari.


In oltre si sta pensando di installare una telecamera in testa ai treni per la ricostruzione degli investimente, ma questa idea è ancora solo un ipotesi


Vediamo di rendere attivo questo forum, commentiamo, approfondiamo, mettiamo giù idee consensi e disappunti. Big Grin
Maestro..
Segnale rosso/verde, indicatore di direzione 1, rappel a 60..
Con blocco porte nulla osta la partenza.

Perfetto! Viaa...



Cita messaggio




 
#2

Ben venga la telecamera in testa al treno, dato che per ogni investimento sembra tanto difficile far capire al giudice che 1600 t non si fermano in cinquanta metri. Ben venga anche un vigilante meno invadente di quello attuale.
Angelo A.



Cita messaggio




 
#3

...vigilante meno invadente, come il sistema sifa in Germania. Più invadente di quello non si può XD. Comunque credo che se si riesca ad installare un sistema vigilante in grado di riconoscere la presenza del macchinista senza distrarlo sia un bel passo avanti... Sono dell'opinione che, per quanto poco, la pressione di un tasto (o pedana cha sia) quando richiesto comporti una distrazione che con la tecnologia attuale può essere evitata.



Cita messaggio




 
#4

Soprattutto, diventa molto stressante per il macchinista. Non parliamo poi del VACMA.
Angelo A.



Cita messaggio




 
#5

Ho dato una occhiata in giro. A quanto ho potuto leggere sembra che il sistema, sotto la scocca, sia molto di più. Si parla di due telecamere per il tracciamento dei movimenti del macchinista, celle di carico su seduta e schienale, accelerometro e giroscopio sotto la seduta (e altri punti di reiterazione). Tutto collegato ad un controllore con il compito di "capire" se alla guida è presente qualcuno o no. Sembra un progetto molto ambizioso... Speriamo venga fuori qualcosa di utile alla condotta.



Cita messaggio




 
#6

Interessante direi, ora bisogna attendere l'installazione e vedere cosa dicono i macchinisti del sistema
Maestro..
Segnale rosso/verde, indicatore di direzione 1, rappel a 60..
Con blocco porte nulla osta la partenza.

Perfetto! Viaa...



Cita messaggio


Digg   Delicious   Reddit   Facebook   Twitter   StumbleUpon  


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)


  Theme © 2014 iAndrew  
Powered by MyBB, © 2002-2019 MyBB Group.