Facebook      

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un segnale di Avviso assai curioso!...

Ciao a tutti, non vorrei dire belinate ma se non sbaglio il "verde verde" dovrebbe essere stato inventato durante i primi anni della Direttissima per preavvisare le deviate a 130 km/h. Poi è stato scoperto che usando i 9 codici della RSC era possibile far ridurre gradualmente la velocità, senza creare nuovi aspetti per i segnali.
Oggi è in disuso... quello della foto deve essere un errore o un guasto.
Antonio BetaTester
Vai col blocco...

Cita messaggio

a parte gli skerzi.....in nessun regolamento ke io sappia è contemplato il doppio rosso....esiste invece il doppio giallo
Francesco - Admin SimTreno

www.simtreno.altervista.org

Cita messaggio

(20-04-2012, 22:28)corydoras Ha scritto: a parte gli skerzi.....in nessun regolamento ke io sappia è contemplato il doppio rosso....esiste invece il doppio giallo

ma che davvero qualcuno di voi c'è cascato?? il doppio verde non lo so se è reale o un fotoritocco di qualche buontempone(Ale dove lo hai trovato?)
ma per il doppio rosso mi sembrava lampante, visto che la foto è la stessa:
l'ho scaricato, ritoccato e caricato di nuovo!!!!!!!!!!

Cita messaggio

volevo farti i complimenti x il ritocco...hai un futuro assicurato perche' e' davvero fatta bene Smile
Francesco - Admin SimTreno

www.simtreno.altervista.org

Cita messaggio

Il doppio rosso esiste in Francia! però questi sono segnali italiani...
Davide

Cita messaggio

(20-04-2012, 20:03)E 656 Navetta Ha scritto: Ciao a tutti, non vorrei dire belinate ma se non sbaglio il "verde verde" dovrebbe essere stato inventato durante i primi anni della Direttissima per preavvisare le deviate a 130 km/h. Poi è stato scoperto che usando i 9 codici della RSC era possibile far ridurre gradualmente la velocità, senza creare nuovi aspetti per i segnali.
Oggi è in disuso... quello della foto deve essere un errore o un guasto.
Ha perfettamente ragione E656 Navetta, era proprio quello l'uso che avevano previsto.

Cita messaggio

L'ho trovato su google cercando immagini inerenti i "segnali semaforici"... mi pare di averla scaricata dal sito "ferrovie.it".... quel segnale è un avviso che di norma è sempre fisso a luce gialla... ma ci fu un occasione particolare e per tale evento fu visualizzato il doppio verde.

Ovviamente la foto è reale e non c'è fotoritocco.

Il doppio rosso in italia non esiste... come non esiste il doppio verde. (parlo attualmente).

Devo però dire di essere in possesso di un libro che veniva dato ai futuri macchinisti negli anni 70 e nemmeno li era raffigurata tale segnalazione.
Ho anche un RS originale, ma non ricordo di che anno è, quello che sò di per certo è che nemmeno quello parla del doppio verde.
Alessio Sanità Co-fondatore SimTrenoForum e socio dell'Associazione Culturale Amanti del treno
Scusate! ho un caimano da far partire!...

[Immagine: cfe448627a663ff814a5cc0be5305291_orig.jpg]

Cita messaggio

e allora un segnale a verde lamp???
Il Rosso/Rosso  è il via impedita in francia e il Giallo/Giallo in francia è il nostro conferma di riduzione

Cita messaggio

(09-02-2015, 23:25)E464.241 Ha scritto: e allora un segnale a verde lamp???
Il Rosso/Rosso  è il via impedita in francia e il Giallo/Giallo in francia è il nostro conferma di riduzione

non esiste....
lasciamo stare poi il segnalamento straniero....
Alessio Sanità Co-fondatore SimTrenoForum e socio dell'Associazione Culturale Amanti del treno
Scusate! ho un caimano da far partire!...

[Immagine: cfe448627a663ff814a5cc0be5305291_orig.jpg]

Cita messaggio

Digg   Delicious   Reddit   Facebook   Twitter   StumbleUpon  

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Theme © 2014 iAndrew