Facebook      

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Com'è nata in voi....

ah si mai dire mai..
Francesco - Admin SimTreno

www.simtreno.altervista.org

Cita messaggio

Anche pomeriggio ho ricevuto un no secca dal macchinista ha detto precisamente: "nono qui non si può stare mi dispiace", ormai qui dicono tutti così!! ed era la pilota doppio piano!!
Sbaccherista

w il taf!!!!

Cita messaggio

ormai tutti temono... con sti chiari di luna e chi se lo rischia più il posto??
Alessio Sanità Co-fondatore SimTrenoForum e socio dell'Associazione Culturale Amanti del treno
Scusate! ho un caimano da far partire!...

[Immagine: cfe448627a663ff814a5cc0be5305291_orig.jpg]

Cita messaggio

eh già!!
Sbaccherista

w il taf!!!!

Cita messaggio

(14-11-2012, 00:39)TheMatti656 Ha scritto: Anche pomeriggio ho ricevuto un no secca dal macchinista ha detto precisamente: "nono qui non si può stare mi dispiace", ormai qui dicono tutti così!! ed era la pilota doppio piano!!
Ma guarda, facendo una "statistica", dalle mie parti un terzo delle volte ti becchi il no secco, un altro terzo un no gentile e dispiaciuto, e il resto ti fanno salire. Poi una percentuale trascurabile ti fa guidare Smile

A proposito, a parte chi l'ha già detto, avete già guidato? se si quale materiale? Possibilmente senza dare troppi dettagli per non mandare nelle grane i pdm Wink

Antonio BetaTester
Vai col blocco...

Cita messaggio

(14-11-2012, 12:02)E 656 Navetta Ha scritto: Ma guarda, facendo una "statistica", dalle mie parti un terzo delle volte ti becchi il no secco, un altro terzo un no gentile e dispiaciuto, e il resto ti fanno salire. Poi una percentuale trascurabile ti fa guidare Smile

A proposito, a parte chi l'ha già detto, avete già guidato? se si quale materiale? Possibilmente senza dare troppi dettagli per non mandare nelle grane i pdm Wink

si va off topic... apri un altro post per questo. Wink
Alessio Sanità Co-fondatore SimTrenoForum e socio dell'Associazione Culturale Amanti del treno

Cita messaggio

Ah ok chiedo scusa Big Grin poi quando ho piu tempo lo apro Wink
Antonio BetaTester
Vai col blocco...

Cita messaggio

Buon giorno a tutti, ho seguito con piacere in questi giorni questa discussione.
Veramente bella l'idea di andare a ritroso nel tempo per capire come è nata la passione per quello che sono i treni e tutto ciò che ruota attorno a questi splendidi mezzi di trasporto.

Ho notato che in buona parte dei casi è stata fulminante la possibilità di accedere alla cabina e magari essere presenti alla guida con il macchinista che ti spiega quello che fa e il significato dei segnali che si incontra.
Vi racconto un pò anche la mia esperienza, ma bisogna partire da molto lontano...Tongue
Ho sempre avuto, fin da bambino, una certa curiosità verso questi "bestioni" ma purtroppo non abitando in una città servita dalla ferrovia dovevo aspettare che qualcuno dei miei mi portasse a fare un giro in qualche stazione a "vedere i treni"...
Avrei passato ore, ma arrivava subito l'ora di tornare a casa, ma c'era sempre la frase: "torniamo..."
A dirlo adesso, mi sento un pò un deficiente, ma ho trent'anni e una ventina di anni fa internet non era così diffuso, se volevi vedere un treno non ti facevi un giro su youtube, ma dovevi andare in stazione Big GrinBig Grin
Arrivato all'età delle superiori inizio ad avere una certa indipendenza ed ad avere qualche soldo in tasca da poter gestire (ai tempi si parlava di Lire, gli euro sono arrivati dopo...) e per studio mi sposto a Udine, dove la stazione dei treni era un continuo via vai di materiale (a differenza di adesso... Angry) e come tutti penso possiate capire non sempre si andava a scuola ma io ed un mio amico di tanto in tanto si prendeva un biglietto e si andava a Trieste o a Venezia, chiaramente stando attenti a rientrare in tempo per prendere il bus per rientrare a casa in orario Big GrinBig Grin
Ricordo con piacere quando un Macchinista fece salire me e il mio amico in macchina, era un Caimano; (che a mio avviso è il Locomotore per eccellenza) ci fece salire dalla cabina "di coda" e attraversare il corridoio dove c'era un rumore molto forte, probabilmente era il compressore e i motoalternatori e un odore che non dimenticherò mai, un mix tra officina e odore di bachelite, per poi arrivare alla cabina di testa.
Penso sia superfluo dire che è stato subito amore...
Penso che questa esperienza sia stata quella che poi mi ha "rovinato" tanto che ora quella passione è diventata per me anche un lavoro.

Cita messaggio

com'è bello vedere in quanti modi diversi si può arrivare ad amare questo ambiente... Big Grin grazie a tutti voi che avete portato questo mio thread a concludere la quarta pagina con le vostre storie ed i vostri ricordi...

Smile

Cita messaggio

Quando avevo 6 anni c' era un mio parente che era capostazione, mi piacevano molto i treni e ,siccome avevo la stazione sotto casa, quasi ogni sera io e mio padre andavomo a vedere i treni in stazione, molti macchinisti mi salutavano e quando mio padre doveva andare a venezia per lavoro io andavo con lui. All' età di 12 anni mio padre a chiesto al macchinista se potevo assistere in cabina al viaggio, siccome sono parente di un capostazione, loro due hanno parlato e mi hanno fatto salire, io tutto entusiasmato sono salito e mi ha fatto suonare la tromba all' arrivo in stazione, poi aveva 30 minuti di tempo e mi ha fatto vedere un pò i motori insieme a mio padre, infine anche nel giro di ritorno mi ha chiesto lui se volevo salire, gientile, ero salito in una fs e444r.
La mia storia non so se è interessante, io l'ho postata lo stesso.

Cita messaggio

Digg   Delicious   Reddit   Facebook   Twitter   StumbleUpon  

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Theme © 2014 iAndrew